Open Menu Close Menu

il Ristorante

Un processo creativo frutto del lavoro di più mani e più menti che trovano un unicum perfetto e riconoscibile in ogni ricetta: una felice sintesi tra, accoglienza, memoria gustativa, gesto contemporaneo e valorizzazione della cultura gastronomica siciliana.

il Ristorante

L’estetica di una location storica in un solenne contesto, un’architettura sobria ma elegante e una cucina innovativa ma tradizionale: Agorà è la dimostrazione di come tutto questo possa coesistere in un unico spazio.
Al ristorante Agorà scoprirete come la tradizione e il rispetto per i prodotti di ogni stagione, possano sposarsi con l’estro e l’originalità, in un viaggio enogastronomico che vale da solo un soggiorno nella splendida Cefalù. La scelta del nome non è casuale: nell'antica Grecia questo termine indicava la piazza principale della polis, luogo di aggregazione.
E questo è il nostro obiettivo.

Gallery

la Nostra Filosofia

Dall’accoglienza, alla selezione di materie prime eccellenti e dei fornitori, dalla preparazione dei piatti, al servizio dei vini.
Ogni atto all’Agorà è un gesto d’amore verso i clienti, il luogo stesso e il proprio lavoro. Cura anche nel preservare e valorizzare i sapori originari dei cibi, le loro caratteristiche naturali, espressione della loro storia, della provenienza geografica, della sapienza e attenzione nel produrli, per lasciar emergere nel piatto quella ricchezza di sapori che soltanto le migliori materie prime del nostro territorio sanno regalare.

la Location

Il ristorante Agorà vanta una posizione privilegiata e strategica, nel cuore della cittadina medievale di Cefalù, nella famosa Piazza Duomo.
Situato ai piedi della celebre Basilica Cattedrale di Cefalù, il ristorante nasce all’interno di una location storica, una Domus Regia: Palazzo Maria.
Esso fu costruito probabilmente dal re Ruggero II “il Normanno” a partire dal 1131 quale sede del Re e degli uffici dei suoi dignitari. Successivamente ospitò la Reale Cancelleria, il Capitanato di Giustizia, il Senato, gli uffici dei Magistrati Civici e per un certo periodo i suoi sotterranei furono utilizzati come prigione.
Il ristorante è facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi: scopri come arrivare presso il ristorante a seconda delle tue esigenze!